Come Eliminare il Gonfiore sotto gli Occhi

Il gonfiore sotto gli occhi è uno dei problemi più comuni che riguardano l’aspetto del viso. In questo articolo vediamo cos’è, da cosa è causato e come eliminare questo gonfiore.

Gonfiore, occhiaie e borse… sono praticamente la stessa identica cosa, si formano per diversi motivi, vediamo le cause:

Prima di tutto è possibile che il gonfiore sotto gli occhi sia ereditario, in questo senso ovviamente non ci sarebbe nessuna responsabilità da parte della persona che acquisisce il problema e dopo vedremo come eliminarlo. Un altro motivo che spesso si tende a “scegliere” nel momento in cui vengono fuori le occhiaie è lo stress o affaticamento. Spesso sentiamo dire che le borse e le occhiaie sono sintomo di stress, di affaticamento o di insonnia, senza però accertarsi che le occhiaie siano venute fuori proprio per quel motivo.

Infatti come abbiamo detto potrebbe esserci il motivo di ereditarietà, o anche per via di un’allergia o magari semplicemente per la conformazione e le caratteristiche della pelle.

Come NON si elimina il gonfiore sotto gli occhi

come eliminare il gonfiore sotto gli occhi

I rimedi più famosi per eliminare il gonfiore, le occhiaie o le borse sotto gli occhi sono il posizionamento di fette di cetriolo sopra gli occhi per un po’ di tempo o l’utilizzo di creme per emorroidi applicate alle borse.

Questi rimedi possono alleviare il gonfiore per un po’ di tempo, ma non risolvono il problema delle occhiaie per sempre, si tratta solo di qualcosa di temporaneo, ma non si ottengono risultati a lungo termine come si pensa e come probabilmente vorresti.

Come eliminare il gonfiore per sempre

L’unico rimedio valido, duraturo nel tempo e che non richiede sforzi, è la blefaroplastica inferiore. Affidati ad un chirurgo specialista come Angelo Cossetta per il tuo intervento. La blefaroplastica inferiore è un intervento chirurgico molto semplice e veloce che permette di risolvere il problema delle occhiaie per sempre, in modo efficace e duraturo.

Cliccando il link puoi ottenere le informazioni dettagliate riguardo all’intervento, in breve comunque non ci sono particolari controindicazioni, non si prova dolore, ne prima, ne dopo e non dovrebbero vedersi neanche un po’ le cicatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *