Blefaroplastica a Milano: i Costi

blefaroplastica costi milano

Borse sotto agli occhi e palpebre cadenti possono radicalmente cambiare la fisionomia di un volto, rendendolo triste, stanco e più maturo di quanto non lo sia anagraficamente. Il problema può essere dovuto ad una naturale conformazione dell’area perioculare, oltre che all’età, che inesorabilmente tende a mostrarsi per prima sulla pelle dell’area perioculare, più soggetta all’invecchiamento per sua stessa natura.

L’uso di creme più o meno costose, soprattutto nel caso di eccesso di pelle palpebrale o borse perioculari di natura ereditaria, è spesso solo un palliativo, che può sicuramente aiutare contro le prime rughe, ma non può certo fare miracoli e risolvere il problema.

La pelle palpebrale in eccesso è si un fastidioso inestetismo, ma può anche nel tempo tramutarsi in qualcosa di patologico. Le palpebre infatti hanno il compito di proteggere il bulbo oculare e se la loro conformazione ideale subisce nel tempo delle modifiche, si ha una perdita della loro funzionalità: il peso della pelle in eccesso impedisce una corretta visuale, impedendo la vista soprattutto dei quadranti laterali, arrivando anche a generare mal di testa. Vale dunque la pena pensare alla blefaroplastica con costi basati sulle singole esigenze.

La soluzione può essere la chirurgia ed hai a disposizione disposizione un’ampia scelta di strutture specializzate in blefaroplastica a Milano. valutiamo di seguito le indicazioni della blefaroplastica e costi.

Blefaroplastica: costi a Milano

Per scegliere blefaroplastica e costi a Milano, è bene conoscere delle informazioni di base e rivolgersi ad un chirurgo esperto. Per la blefaroplastica i costi a Milano possono variare sensibilmente in base al tipo di intervento ma anche secondo la struttura ed il regime di ricovero che ci vengono proposti.

Se si opta per un intervento di blefaroplastica i costi possono variare in base all’entità del’inestetismo e alla scelta del tipo di chirurgia più adatta alle singole esigenze.
L’intervento classico per correggere una palpebra cadente prevede l’incisione nella piega naturale dell’occhio e l’asportazione della pelle e dell’eventuale grasso in eccesso. La sutura avviene rispettando la linea della piega palpebrale, al fine di avere poi una cicatrice invisibile che col tempo tende a scomparire del tutto.

Secondo il risultato estetico che si vuole ottenere, è possibile associare la blefaroplastica a Milano ad altre procedure estetiche, come il lifting delle sopracciglia o il laser resurfacing per appianare rughe evidenti.

Per correggere invece le classiche borse sotto gli occhi, esistono due tipologie di blefaroplastica a Milano, a seconda della tipologia di inestetismo. Se il problema è unicamente dovuto ad un accumulo di grasso nella zona, il chirurgo provvederà semplicemente ad aspirarlo dopo aver praticato un’incisione transcongiuntivale: nessuna cicatrice esterna quindi!

Se invece l’inestetismo è dato anche da un eccesso di pelle, è necessario applicare un’incisione a circa 2 mm dalle ciglia inferiori, per asportare simultaneamente pelle e grasso ed eventualmente riposizionare il muscolo in modo corretto.

Se invece l’inestetismo è costituito dalle classiche occhiaie, si può optare per la lipostruttura, una soluzione tramite la quale il chirurgo preleva del grasso da altre parti del corpo e lo inietta sotto alla palpebra inferiore per riempire i solchi, ridonando un aspetto fresco e giovane.

Come già accennato, per la blefaroplastica i costi a Milano possono variare anche in base al regime di ricovero, che potrà essere ambulatoriale con ritorno a casa subito dopo l’operazione o in Day Hospital che prevede un breve periodo di osservazione dopo la procedura prima delle dimissioni. Non è tuttavia possibile stabilire a priori con esattezza per la blefaroplastica i costi: l’approccio deve essere individuale, come pure la procedura o le procedure da adottare, è dunque necessaria una visita ed un colloquio con il chirurgo per conoscere la spesa a cui si va incontro (compila il modulo in alto a destra per effettuare un visita con il miglior chirurgo specialista della blefaroplastica nella tua situazione specifica).

Per la correzione degli inestetismi della palpebra superiore, la blefaroplastica ha costi che partono da 1000,00 euro, per correggere le borse della palpebra inferiore si parte invece da una spesa di2000,00 euro. Per una correzione completa di blefaroplastica i costi possono arrivare a 5000,00 euro.

Con la blefaroplastica portai quindi ritrovare la tua naturale bellezza, a patto che l’intervento sia eseguito rispettando dei canoni ben precisi.

Blefaroplastica a Milano: pro e contro

La blefaroplastica è un intervento chirurgico per il quale il medico chiede alla paziente tanto di consenso informato, come per qualsiasi altra procedura chirurgica, della quale presenta gli stessi rischi e complicanze: ematomi, infezioni, complicanze dovute all’anestesia, etc.

Inoltre, se il chirurgo tende a modificare drasticamente l’aspetto dell’occhio, non operando nel rispetto della naturale conformazione estetica della paziente, il risultato può essere uno sguardo inespressivo e troppo “aperto“.

Ma se ben eseguito, con un intervento di blefaroplastica i costi ripagano il sacrificio: gli effetti durano anche 10 anni e nel caso della lipoaspirazione delle borse è possibile che esse non tornino mai più!

Per evitare i rischi ti consigliamo uno dei migliori specialisti del viso in Italia ed in particolare, quello perfetto per la tua situazione specifica: compila il modulo in alto a destra in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *